Chirurgia mininvasiva: innovazione e pratica nelle procedure chiave

Durata
6 ore

Crediti ECM
9.0

Chirurgia mininvasiva: innovazione e pratica nelle procedure chiave
Inizio: 29 Gennaio 2025
Fine: 22 Febbraio 2025
Home > Chirurgia mininvasiva: innovazione e pratica nelle procedure chiave

Abstract

Il corso è suddiviso in 4 lezioni da 1,5 ore. La frequenza ai webinar online è obbligatoria al 75% sull’intero corso per il raggiungimento di Crediti ECM.

Il corso è tenuto dalla dott. Francesco Collivignarelli e fornisce un approfondimento sulla chirurgia mininvasiva. Ai corsisti vengono rilasciate le slides del corso.

Programma

  1. Strumentario essenziale: gli strumenti che fanno la differenza in chirurgia mininvasiva – F. Collivignarelli – Mercoledì 29 gennaio 2025 (ore 20-21:30)
  2. Ovariectomia mininvasiva: tecniche e benefici – F. Collivignarelli – Mercoledì 05 febbraio 2025 (ore 20-21:30)
  3. Gastropessi laparoscopica: prevenzione e cura con la mininavsiva – F. Collivignarelli – Mercoledì 12 febbraio 2025 (ore 20-21:30)
  4.  Pericardiectomia, pleural port e introduzione tecnica ICG – F. Collivignarelli – Mercoledì 19 febbraio 2025 (ore 20-21:30)
Il costo del corso è di 250 €

Relatori


Francesco Collivignarelli, laureatosi a Perugia nel 2003, ha diretto sin dagli albori il suo interesse verso l’Oncologia Veterinaria: prima con un Master e poi con un Dottorato di Ricerca.
Attualmente è Coordinatore del Gruppo di Studio di Chirurgia (AIVPA), co responsabile scientifico SICEV e consigliere AIVPA. Esercita inoltre come Chirurgo presso l’Ospedale Veterinario Didattico dell’Università di Teramo e collabora con i principali centri specialistici sul territorio italiano.
Relatore in congressi nazionali e internazionali, autore e coautore di articoli indicizzati e capitoli di libro, dal 2020 ad oggi è anche Professore presso l’Università degli Studi di Teramo e docente di due Master di II livello.
I suoi principali campi d’interesse nella chirurgia dei tessuti molli sono la Chirurgia Oncologica a 360°, Cardiovascolare, Mininvasiva, Radiologia Interventistica.




Ambito/Obiettivo formativo:
sanità veterinaria

Quota iscrizione
€ 250.00

Professioni
Discipline
Veterinario
Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, Igiene prod., trasf., commercial., conserv. E tras. Alimenti di origine animale e derivati, Sanità animale

Devi effettuare l'iscrizione al corso per visualizzare i contenuti

Partecipa Subito


E' la prima volta che accedi alla nostra piattaforma?

Registrati


Se invece sei già in possesso delle credenziali

clicca qui

per effettuare l'accesso